A.B.
7 novembre 2015
Nuoto in acque libere: Green Alghero sugli scudi
Le ventuno gare di fondo e mezzofondo tenutesi durante il periodo estivo nei tratti di costa più suggestivi della Sardegna hanno visto la partecipazione di circa 2mila atleti agonisti ed amatori, dalla categoria Under25 alla Over60

ALGHERO - Si è concluso a Cala Gonone, con le premiazioni finali, il Circuito Regionale di nuoto in acque libere 2015. Le ventuno gare di fondo e mezzofondo tenutesi durante il periodo estivo nei tratti di costa più suggestivi della Sardegna hanno visto la partecipazione di circa 2mila atleti agonisti ed amatori, dalla categoria Under25 alla Over60.
Al termine del Circuito, cinque atleti del Green Alghero sono saliti sul podio nelle rispettive categorie: Arianna Labarbiera (prima nella Master40), Antonella Moro (seconda nella Master30), Alessandro Salis (secondo nella Master40), Pietro Giacomo Canu (secondo nella Master55) e Sabrina Mura (terza nella Master45). Buoni piazzamenti nelle rispettive categorie anche per Michele Lauro (quarto), Natalino Piras (quarto) e Paolo Demontis (quinto). Per quanto riguarda le classifiche nazionali Fin Master la società algherese, grazie ai piazzamenti dei suoi tesserati nel Circuito Nal Sardegna, ha conquistato il 38esimo posto assoluto su circa 300 società partecipanti. Sempre a livello nazionale, è di assoluto rilievo il settimo posto individuale conseguito da Alessandro Salis nella Master40.
Grazie all’impegno organizzativo dell'Asd Tigri Nuoto Master, in collaborazione con Green Alghero e Rari Nantes l’Alguer, ben tre tappe del circuito natatorio Regionale si sono svolte quest’anno ad Alghero, rispettivamente al Lazzaretto, a Mugoni ed a La Maddalenetta, richiamando complessivamente circa 300 partecipanti da tutta la Sardegna. Visto il successo registrato dalle tappe algheresi, la Tigri Nuoto Master punta ad organizzare nelle acque locali, per la prossima estate, una tappa inserita nel circuito nazionale del Campionato Italiano Fin di fondo, in grado di richiamare da oltre Tirreno numerosi partecipanti ed atleti di caratura internazionale.
|