S.A.
10 novembre 2015
Al via i lavori al Poetto di Cagliari Piste ciclabili in una settimana
Gli interventi dureranno una settimana e alla fine, per completare il progetto Poetto, mancheranno solo due passaggi: la realizzazione dei deck, cioè gli ingressi "obbligatori" all´arenile. E la sistemazione dell´ecofiltro che correrà parallelo alla spiaggia

CAGLIARI - Sono iniziati lunedì mattina dalla Prima fermata i lavori per le piste ciclabili e runner al Poetto di Cagliari. Un cantiere che darà al lungomare la colorazione già vista nelle simulazioni al computer con una tonalità di giallo più scura rispetto alla corsia pedonale già sistemata a ridosso della spiaggia.
Gli interventi dureranno una settimana e alla fine, per completare il progetto Poetto, mancheranno solo due passaggi: la realizzazione dei deck, cioè gli ingressi "obbligatori" all'arenile. E la sistemazione dell'ecofiltro che correrà parallelo alla spiaggia.
Un mese e mezzo circa per la consegna del nuovo lungomare. Il Comune di Cagliari chiede la massima collaborazione di cittadini e turisti. Durante la posa della resina non si potrà, infatti, recintare tutto il tratto interessato dal cantiere per impedire il passaggio delle persone. Per questo è importante evitare di passare sopra le nuove pavimentazioni, per garantire la migliore resa della posa. In caso contrario - avverte il Comune - il materiale potrebbe rovinarsi. Appena conclusa la pavimentazione si inizierà subito a tracciare la segnaletica orizzontale che separerà le diverse corsie. Niente auto naturalmente: le piste sono solo per chi va in bici e a piedi. Presto sarà attivo anche il sistema di videosorveglianza già in corso di installazione.
|