A.B.
14 novembre 2015
Lunedì riapre la palestra di Monte Acuto
Si sono conclusi i lavori per la messa a norma della struttura, che torna a disposizione dei residenti e delle associazioni sportive nel quartiere di Is Mirrionis

CAGLIARI – Si sono conclusi i lavori per la messa a norma della struttura e riaprirà quindi lunedì 16 novembre la palestra dell'impianto di Via Monte Acuto, nel quartiere di Is Mirrionis, che torna così a disposizione dei residenti e delle associazioni sportive della zona. Gli interventi, non più prorogabili e del valore di oltre 100mila euro, hanno riguardato in particolare il rifacimento e la messa a norma anche per i diversamente abili dei servizi igienici e degli spogliatoi e la messa in sicurezza di tutta l'impiantistica (in particolare dell'impianto elettrico). Nuova anche tutta l'illuminazione dell'impianto.
In attesa del nuovo bando per l'affidamento dell'impianto, la palestra sarà per un anno gestita direttamente dal Comune di Cagliari e potrà essere utilizzata da tutte le società che ne faranno richiesta, secondo un calendario da concordare tra i gruppi sportivi e gli uffici comunali. La gestione diretta si è resa necessaria per permettere la riapertura dell'impianto in tempi brevi. Infatti, la gara pubblica per l'affidamento della gestione a terzi non si era conclusa per errori formali nella presentazione delle offerte da parte dei partecipanti.
Vista l'importanza dell'impianto per il quartiere, sarà poi utilizzabile soprattutto durante la mattina anche dai vicini istituti scolastici interessati agli spazi. Restano invece di libero utilizzo i campi da pallacanestro e da calcio a 5 esterni alla palestra, che nelle prossime settimane saranno oggetto di alcuni altri piccoli interventi di manutenzione.
|