A.B.
14 novembre 2015
Pallanuoto: nuovo appuntamento con la Coppa Astilelibero.it
Si gioca domani la quarta giornata del torneo di pallanuoto maschile organizzato dal Csi. Turno ricco di partite interessanti per il primo derby tra le squadre dell´Atlantide di Elmas e l´Acquasport di Assemini, che ancora a zero punti tenterà di fermare la fuga dell´Esperia prima in classifica a punteggio pieno

CAGLIARI - La quarta giornata della pallanuoto Csi si giocherà domani, domenica 15 novembre, nella piscina dell’Antares di Iglesias. Alle ore 10, si darà il via alle quattro partite in programma della Coppa Astilelibero.it, il Campionato Amatoriale organizzato dal Comitato Provinciale di Cagliari del Centro Sportivo Italiano e dall’associazione Astilelibero.it.
Ad aprire i giochi, saranno la DoliaSperate e la Magnificent Seven Atlantide, quest’ultima allenata da Enrico Cossu. La DoliaSperate, che deve il nome alla fusione tra le società sportive Dolianova e San Sperate Nuoto, è invece guidata da ben due allenatori: Nicola Pisano e Cinzia Della Croce, entrambi pallanuotisti di livello nazionale. A seguire, il primo derby tra due delle tre squadre dell’Atlantide di Elmas, ovvero tra il Commando Zenigata Atlantide allenato da Gianluca Alisi e lo Ziki Team Atlantide di Riccardo Toselli.
La terza partita vedrà impegnata la squadra padrona di casa, l'Antares di Iglesias allenata da Nicola Eltrudis, contro la più “settentrionale”, la Ah2O Alghero di coach Fabrizio Bordoni. Partita clou della giornata sarà quella che si giocherà Giacomo Orrù con l’Acquasport di Assemini per conquistare i primi tre punti contro una ormai inarrestabile Esperia Cagliari che, sotto la puntuale guida di Corrado Tuveri, è dal primo turno in testa alla classifica.
|