Mariangela Pala
17 novembre 2015
A Porto Torres lo show Barzellettieri di Sardegna
Puro divertimento e forma d’arte comica, sono gli ingredienti dello spettacolo "Barzellettieri di Sardegna", in programma il 12 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Parodi a Porto Torres

PORTO TORRES - Ci sono poche cose più immediate, semplici e allo stesso tempo coinvolgenti di una barzelletta, e non è un caso che anche molti attori si siano voluti cimentare in questo campo per aumentare la propria popolarità. Puro divertimento e forma d’arte comica, sono gli ingredienti dello spettacolo "Barzellettieri di Sardegna", in programma il 12 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Parodi a Porto Torres.
Lo staff organizzatore capitanato dal presentatore Christian Luisi, dopo il successo de “"La Grande Corrida della Sardegna" che ritornerà in città il 27 febbraio 2016, ha messo su il primo festival regionale degli artisti delle barzellette, capaci di regalare risate a crepapelle davanti ad una impietosa giuria. Protagonisti della serata dodici barzellettieri, provenienti da Porto Torres, Sennori, Sorso, Sassari e Quartu, che si sfideranno in sei gruppi di due alla volta, ed il pubblico con l'applausometro decreterà colui che passerà il turno, fino ad arrivare a soli tre concorrenti che si divideranno i tre primi posti sul podio.
L’iniziativa patrocinata dal Comune di Porto Torres, ospita artisti locali, cabarettisti sardi, la scuola Academy dance di Sassari, Alvin Solinas con l'iniziativa benefica "Una canzone per un sorriso" finalizzata a raccogliere fondi per i reparti di pediatria infantile di Sassari, tutto ciò che occorre per una grande serata all’insegna del divertimento, della solidarietà e sopratutto di partecipazione popolare. La direzione artistica è di Christian Luisi.
|