Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCronacaAmbiente › A Baratz, nuova vita per i vecchi libri
Red 2 ottobre 2019
Sabato pomeriggio, al Ceas Lago Baratz, è in programma un nuovo appuntamento dedicato alla creatività. Nella struttura comunale in Via dei Fenicotteri 25, si terrà l´incontro gratuito destinato ad adulti e famiglie, ragazzi e insegnanti, “Sabato al Ceas si ricicla”
A Baratz, nuova vita per i vecchi libri


SASSARI - Sabato 5 ottobre, al Ceas Lago Baratz, è in programma un nuovo appuntamento dedicato alla creatività. Dalle 16 alle 18, nella struttura comunale in Via dei Fenicotteri 25, si terrà l'incontro gratuito destinato ad adulti e famiglie, ragazzi e insegnanti, “Sabato al Ceas si ricicla”. L'iniziativa ha l’intento, coerente con i principi della sostenibilità e critico verso la cultura dello spreco, di fermare il gesto del “buttare”, attribuendo al rifiuto ancora una sua utilità.

Ad una breve introduzione teorica, seguirà il laboratorio di manipolazione creativa, dove con forbici, colla, matite, pagine di riviste e quotidiani ciascuno potrà mettere in gioco la propria sensibilità e fantasia. Le parole e le immagini della carta stampata destinata al cassonetto contengono ancora un loro potenziale comunicativo, e questa volta i partecipanti all'incontro non saranno i destinatari passivi del messaggio, ma con un personale riutilizzo creativo potranno far diventare quelle immagini, quelle parole, le loro immagini e le loro parole.

L'iniziativa si inserisce nel calendario di eventi programmati dal Comune di Sassari ad ottobre per la sensibilizzazione ai temi ambientali ed ai cambiamenti climatici. Sabato al Ceas si ricicla ha un numero limitato di posti. Per prenotarsi o avere ulteriori informazioni, è possibile telefonare ai numeri 079/533097 (Ceas Lago Baratz) o 347/6791906 (Paola), o inviare una e-mail all'indirizzo web ceas.baratz@comune.sassari.it.
Commenti
14/10/2019
I 4.654.000euro stanziati dalla Giunta regionale per favorire, tra le altre cose, la minore produzione di rifiuti, la bonifica di siti inquinati, il recupero di aree degradate ed altri investimenti di tipo ambientale
11:11
Tre interventi di manutenzione straordinaria sugli impianti di produzione di energia idroelettrica Tirso 1 e Tirso 2 e sull’impianto di sollevamento "Benzone” ed il potenziamento della minicentrale idroelettrica nella diga del Liscia, infrastrutture la cui gestione è in capo all’Ente acque della Sardegna
© 2000-2019 Mediatica sas