Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCronacaAmbiente › A Baratz, nuova vita per i vecchi libri
Red 2 ottobre 2019
A Baratz, nuova vita per i vecchi libri
Sabato pomeriggio, al Ceas Lago Baratz, è in programma un nuovo appuntamento dedicato alla creatività. Nella struttura comunale in Via dei Fenicotteri 25, si terrà l´incontro gratuito destinato ad adulti e famiglie, ragazzi e insegnanti, “Sabato al Ceas si ricicla”
A Baratz, nuova vita per i vecchi libri

SASSARI - Sabato 5 ottobre, al Ceas Lago Baratz, è in programma un nuovo appuntamento dedicato alla creatività. Dalle 16 alle 18, nella struttura comunale in Via dei Fenicotteri 25, si terrà l'incontro gratuito destinato ad adulti e famiglie, ragazzi e insegnanti, “Sabato al Ceas si ricicla”. L'iniziativa ha l’intento, coerente con i principi della sostenibilità e critico verso la cultura dello spreco, di fermare il gesto del “buttare”, attribuendo al rifiuto ancora una sua utilità.

Ad una breve introduzione teorica, seguirà il laboratorio di manipolazione creativa, dove con forbici, colla, matite, pagine di riviste e quotidiani ciascuno potrà mettere in gioco la propria sensibilità e fantasia. Le parole e le immagini della carta stampata destinata al cassonetto contengono ancora un loro potenziale comunicativo, e questa volta i partecipanti all'incontro non saranno i destinatari passivi del messaggio, ma con un personale riutilizzo creativo potranno far diventare quelle immagini, quelle parole, le loro immagini e le loro parole.

L'iniziativa si inserisce nel calendario di eventi programmati dal Comune di Sassari ad ottobre per la sensibilizzazione ai temi ambientali ed ai cambiamenti climatici. Sabato al Ceas si ricicla ha un numero limitato di posti. Per prenotarsi o avere ulteriori informazioni, è possibile telefonare ai numeri 079/533097 (Ceas Lago Baratz) o 347/6791906 (Paola), o inviare una e-mail all'indirizzo web ceas.baratz@comune.sassari.it.
15:55
Salvatore Carta, esponente della Lega sezione di Alghero evidenzia gravi criticità ambientali nella Laguna del Calich: Serve Un´azione Coordinata e Strategica



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)