Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportSport › Mirko Calisai campione del mondo
Antonio Burruni 25 ottobre 2019 video
L´algherese centra l´ottavo titolo iridato imponendosi nella gara Raw del World powerlifting championships organizzato dall´Ipl-International powerlifting league a Limerick. Il presidente dell´Asd Sardegna Powerlifting torna dall´Irlanda anche con un argento conquistato nella gara Equipaggiata e, complessivamente, con i due record mondiali della categoria Stacco
Mirko Calisai campione del mondo


ALGHERO - Mirko Calisai è ancora campione del mondo. L'algherese centra l'ottavo titolo iridato imponendosi nella gara Raw del World powerlifting championships organizzato dall'Ipl-International powerlifting league a Limerick.

Calisai, presidente dell'Asd Sardegna Powerlifting torna dall'Irlanda anche con un argento conquistato nella gara Equipaggiata e, complessivamente, con i due record mondiali della categoria Stacco. Nella gara Raw, l'algherese ha alzato 215chilogrammi (nuovo record del mondo) nelle prime due prove, per poi vedersi annullare il terzo stacco a 221chilogrammi.

Nell'Equipaggiata, la sfida è stata un appassionante testa a testa con il beniamino di casa, l'irlandese Barry Smith. Calisai ed il suo avversario hanno alzato entrambi 200chilogrammi nella prima prova e 215 nella seconda. Nella terza, l'algherese (leggermente più leggero del suo avversario) ha sollevato 221chilogrammi, mentre Smith ha alzato mezzo chilo in più, che è bastato per aggiudicarsi l'oro. A quel punto, nella quarta prova extra, che valeva per il record del mondo, ma non per la classifica, Mirko Calisai ha alzato 225chilogrammi, mentre Barry Smith ha fallito i 225,5. A fine gara, tanti atleti si sono stretti a Mirko per fargli i complimenti, ammirandone la tecnica di stacco.

Nella foto: Mirko Calisai
Commenti

9:22
30 detenuti diventano trainer sportivi. Gli allievi del corso hanno ricevuto il diploma di istruttore di body building e fitness. Progetto di formazione del CSEN Sardegna negli istituti di Sassari, Nuoro e Cagliari
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2019 Mediatica SRL - Alghero (SS)