Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariCulturaScienze › Ottica spaziale: master in Sardegna
Cor 1 novembre 2019
La frequenza è limitata a 20 studenti. Ci si può iscrivere al test di ammissione fino alle ore 12 dell´11 novembre 2019. Sono previste quattro borse di studio
Ottica spaziale: master in Sardegna


CAGLIARI - Il Master di secondo livello in Ottica Spaziale e Telerilevamento è organizzato dall’Università di Cagliari in collaborazione con ESA (European Space Agency), ASI (Agenzia Spaziale Italiana) e Regione Sardegna. Si tratta di un programma annuale di alta formazione (livello 8 EQF) fatto di lezioni frontali, attività pratiche e stage presso laboratori industriali e di ricerca europei.

Gli argomenti spaziano dai fondamenti in ottica, optoelettronica e progettazione ottica alle loro applicazioni fino al telerilevamento. Le lezioni sono finalizzate all'insegnamento delle tecnologie specifiche dei sistemi spaziali e a preparare gli studenti per un’occupazione nel settore.

La frequenza è limitata a 20 studenti. Ci si può iscrivere al test di ammissione fino alle ore 12 dell'11 novembre 2019. Sono previste quattro borse di studio, una dell’Agenzia Spaziale Italiana e tre finanziate dalla Regione Sardegna e destinate a candidati residenti nell’isola.
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas