Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroCronacaCronaca › Colpi pistola contro Daniele Cocco. E' sindaco e consigliere regionale
S.A. 1 aprile 2016
Colpi pistola contro Daniele Cocco
E' sindaco e consigliere regionale
Nel mirino Daniele Cocco, che è anche consigliere regionale Sel. Nella notte tra lunedì e martedì qualcuno ha sparato tre, quattro colpi di pistola sulla sua abitazione e lanciato una bottiglia molotov nel cortile
Colpi pistola contro Daniele Cocco. E' sindaco e consigliere regionale

SASSARI - Un altro sindaco sardo finisce nel mirino degli attentatori: Daniele Cocco, primo cittadino di Bottida (Sassari) e capogruppo di Sel in Consiglio regionale, che risiede a Nuoro, ha scoperto ieri che nella notte tra lunedì e martedì qualcuno ha sparato tre, quattro colpi di pistola sulla sua abitazione e lanciato una bottiglia molotov nel cortile.

Il sindaco, la moglie e le due figlie non erano in casa per le festività pasquali, solo al loro rientro si sono accorti dell'esplosione in cortile e visto i segni nel muro e hanno sporto denuncia alla Questura di Nuoro. «Escluderei al 100 per cento che questo atto abbia attinenza con la mia attività di sindaco. Se avessi il minimo dubbio che fosse legato a questo, mi dimetterei all'istante, non riesco proprio a capacitarmi di quanto successo», ha commentato con amarezza Cocco.

L'episodio segue il recente caso di intimidazione ai danni del vicesindaco di Belvì [LEGGI]. Nei giorni scorsi i parlamentari sardi Luciano Uras, Emilio Floris e Roberto Capelli hanno inviato due lettere, rispettivamente al presidente del Senato Pietro Grasso ed al ministro dell’Interno Angelino Alfano, per sollecitare una nuova attenzione sul gravissimo problema delle intimidazioni e delle violenze nei confronti degli amministratori locali in Sardegna [LEGGI].



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)