A.B.
1 aprile 2016
Artisti-in-erba a Sassari
Verrà inaugurata domani, nelle sale di Viale Umberto 131, ´iniziativa artistica e solidale promossa da Paola e Cristina Matera (Palcrì) per Emergency

SASSARI – In programma domani, sabato 2 aprile, alle ore 17, l'inaugurazione di Artisti-in-erba, l'iniziativa artistica e solidale promossa da Paola e Cristina Matera (Palcrì), dedicata a giovani promesse di età compresa tra gli otto ed i tredici anni, allo spazio Palcrì, in Viale Umberto 131, a Sassari, il cui ricavato andrà interamente devoluto a Emergency e contribuirà a finanziare il Centro Pediatrico di Bangui nella Repubblica Centrafricana, aperto ventiquattrore su ventiquattro, per offrire assistenza di base e di emergenza ai bambini fino ai quattordici anni ed alle donne in gravidanza. All'inaugurazione della mostra ed alla chiusura (sabato 23 aprile), i volontari e le volontarie del gruppo Emergency Sassari saranno presenti con un banchetto informativo e di raccolta fondi dell'associazione.
La finalità della mostra è stimolare i giovani talenti e proiettarli in una dimensione giocosa e gratificante. Tutte le opere esposte verranno messe in vendita con offerta libera per tutto il periodo dell'esposizione. Palcrì è presente da anni a Sassari nell’offerta di arredo contemporaneo, nel design e nella promozione dell’arte. Paola e Cristina Matera promuovono una manifestazione per ”artisti-in-erba” con l’esposizione di opere di disegno, pittura e/o di grafica prodotte da giovanissimi autori.
|