Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaElezioni › Mario Bruno: uniti e pronti ad amministrare Alghero
Cor 6 febbraio 2007
Mario Bruno: uniti e pronti ad amministrare Alghero
«Le primarie segnano una netta discontinuità col passato. Siamo uniti e pronti ad amministrare Alghero con Vittorio Curedda»
Mario Bruno: uniti e pronti ad amministrare Alghero

ALGHERO - «Col voto nelle elezioni Primarie di domenica scorsa, gli algheresi hanno chiesto al centrosinistra algherese di presentarsi unito ed hanno dimostrato di essere pronti a partecipare con entusiasmo al governo della città». E’ il commento del Consigliere Regionale Mario Bruno. «Scegliere il candidato Sindaco col sistema delle Primarie ha significato una netta discontinuità col passato, infatti – ricorda Bruno - è stato scelto in città, e non a Sassari o a Roma, forse per la prima volta». «Sarà l’unico candidato del centrosinistra» assicura il Consigliere Regionale. «Le segreterie dei partiti si sono rimesse al voto popolare e sono state riaperte le sedi di partito alla cittadinanza – ricorda ancora - fenomeno al quale non eravamo più abituati e che deve diventare regola in tutto il mandato consiliare, non solo per le elezioni». Mario Bruno sottolinea anche l’importanza del risultato politico, per lui «Alghero ha anticipato la nascita di un quadro politico unitario, ma articolato, non ancora raggiunto in altri importanti centri della Sardegna e d’Italia: la formazione dell’Ulivo, che andrà ad essere rappresentata in Consiglio Comunale con una propria autorevole lista ed un centro moderato sempre più organizzato (uniti nelle primarie a sostegno di Curedda), la presenza di una sinistra europea che ha ritrovato coesione tra partiti e movimenti (attorno a Tilloca), il coinvolgimento attivo dei sardisti (attorno a Spanu), la presenza effervescente e sempre più convinta del Movimento di Arcobaleno di Stella Nascente (attorno ad Armani)». In questo quadro «Vittorio Curedda è risultato inequivocabilmente il vincitore delle primarie ed andrà a proporsi al governo della città con la collaborazione attiva di tutte le forze politiche dell’Unione di centrosinistra: questo si legge dalle percentuali di voto, che hanno sancito le giuste proporzioni di un voto dall’esito non scontato, che rende onore a tutti i candidati – dichiara Bruno - di ciò si deve tenere conto nel costruire il programma unitario, a confronto con le forze vive della città, negli assetti di governo e nella organizzazione della ormai avviata campagna elettorale». Anche per Mario Bruno «sono state elezioni primarie vere, ben organizzate e coraggiosamente affrontate da tutte le forze politiche, grazie soprattutto al lavoro di centinaia di giovani volontari ed alla regia “politica” di Ennio Asuni e “tecnica” di Giampiero Galleri, ai quali va dato merito». «Siamo insomma pronti, uniti e maturi – conclude - Vittorio Curedda, insieme a tutta l’Unione di centrosinistra ed ai sardisti, ha il mandato popolare per proporsi con determinazione al governo della città di Alghero».

Nella foto Mario Bruno



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)