Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaSolidarietà › Detenuti di Alghero digiunano per Pannella
S.A. 23 maggio 2016
Detenuti di Alghero digiunano per Pannella
Oggi gli ospiti della Casa Circondariale di via Vittorio Emanuele hanno voluto ricordare il politico con una giornata di digiuno. Il cibo è stato destinato alla Mensa della Caritas
Detenuti di Alghero digiunano per Pannella

ALGHERO - Omaggio dei detenuti di Alghero a Marco Pannella, il leader del partito radicale morto giovedi scorso dopo una lunga malattia. Oggi gli ospiti della Casa Circondariale di via Vittorio Emanuele hanno voluto ricordare il politico con una giornata di digiuno.

Il rifiuto del cibo è stato scelto da Pannella durante tutta la sua vita, per memorabili battaglie sul divorzio e l'aborto. L'iniziativa algherese ha avuta esempi analoghi in altre parti d'Italia.

Da Alghero la scelta di donare alla Mensa dei poveri della Caritas Diocesana cittadina tutti gli alimenti loro destinati per la colazione, il pranzo e la cena. Dal pane alla fritta, dalla carne al formaggio: tutto il cibo è stato recapitato nella sede di via XX Settembre.




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)