S.A.
14 giugno 2016
Progetti per migranti: domande fino al 20 giugno
L´avviso prevede la presentazione di progetti per l´accoglienza di minori, al fine di consentire l´individuazione di 1000 posti in strutture dedicate alle prime operazioni di soccorso e di assistenza

ORISTANO - Il Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione del Ministero dell'Interno ha pubblicato un avviso per la presentazione di progetti per l'accoglienza di minori stranieri non accompagnati, da finanziare con le risorse del Fondo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI).
L'avviso prevede la presentazione di progetti per l'accoglienza di minori, al fine di consentire l'individuazione di 1000 posti in strutture dedicate alle prime operazioni di soccorso e di assistenza (per un periodo massimo di 60 giorni) ed é rivolto, in particolare, ad un'ampia platea di soggetti ammessi a partecipare in forma singola o associata: Enti Locali, Province Autonome e Regioni, Enti pubblici, fondazioni, associazioni e onlus, cooperative, consorzi, purchè operanti nel settore di riferimento e non aventi fine di iucro.
Gli interventi finanziati hanno durata pluriennale e sono garantiti sino al 27 marzo 2019. Le domande potranno essere presentate sino al 20 giugno 2016 esclusivamente on line.
|