A.B.
12 agosto 2016
Scippi a Cagliari: denunciati due 17enni
I due attendevano le loro vittime, solitamente anziane e, a bordo di una minicar, effettuavano il colpo e poi scappavano con la refurtiva

CAGLIARI - I due attendevano le loro vittime, solitamente anziane e, a bordo di una minicar, effettuavano il colpo e poi scappavano con la refurtiva. Questo il piano base di due 17enne, denunciati per furto dagli agenti della Squadra Mobile di Cagliari.
Il 14 luglio, i due avevano scippato una 75enne in Via Stoccolma. Subito dopo, la Polizia aveva ricevuto ulteriori segnalazioni su altri tentativi di scippo nei quartieri Europeo e Genneruxi. E ad individuare i due, è stato un agente della Mobile fuori servizio che, transitando a Genneruxi, ha notato una minicar blu e ha deciso di seguirla.
Così, ha visto i ragazzi fermarsi più volte per scegliere le potenziali vittime, ma senza riuscire a portare a termine lo scippo, bloccati dall'arrivo di una pattuglia, allertata dall'agente. Successivamente, sono stati riconosciuti da una delle vittime e denunciati a piede libero.
|