S.A.
17 agosto 2016
Minacce all´assessore Raniero Selva
Un uomo con due bustoni di vetro ga fatto irruzione nell´attività commerciale dell´assessore con fare minaccioso. Indagano le forze dell´ordine

ALGHERO - Attimi di tensione in via XX Settembre ad Alghero, dove questa mattina un uomo ha fatto irruzione nell'attività commerciale dell'assessore comunale alle Politiche Ambientali. Con fare minaccioso, portava con se due bustoni colmi di vetro, sbattuti con violenza nel pavimento, chiedendo insistentemente di poter parlare con Raniero Selva per avere indicazioni su dove conferire i rifiuti.
Solo la pronta reazione della moglie, in quel momento sola all'interno del negozio, ha evitato ulteriori e spiacevoli conseguenze. Un fatto abbastanza inspiegabile considerato che su tutto il territorio comunale sono presenti, da sempre, le riconoscibili campane verdi dove conferire il vetro differenziato. Sul fatto indagano le forze dell'ordine locali, alle quali è stato formalmente denunciato l'accaduto.
Selva in comune ad Alghero si occupa da poche settimane di Ambiente e tra i compiti più delicati svolge quello sulla nettezza urbana. Dal giorno del suo avvento ha impresso ai controlli e al rispetto delle regole particolare attenzione, subito ripagata con una decisa inversione di rotta su fronte del decoro. Uno sforzo unanimemente riconosciuto in città, nell'attesa dell'avvio del nuovo appalto.
Nella foto: Raniero Selva
|