S.A.
23 agosto 2016
Vacanza a 5 stelle con carte di credito clonate: due denunce
Negli scorsi giorni gli agenti del Commissariato di Porto Cervo hanno denunciato per truffa telematica e indebito utilizzo di carte di credito due amici, un operaio 26enne di Milano e uno studente 19enne di Cagliari

OLBIA - Una vacanze a 5 stelle ma a spese di altri. Questo era il piano di due giovani che soggionavano in un hotel di lusso in Costa Smeralda. Peccato che i conti venivano addebitati nelle carte di credito di una donna spagnola che in Sardegna non era mai stata.
Negli scorsi giorni gli agenti del Commissariato di Porto Cervo hanno denunciato per truffa telematica e indebito utilizzo di carte di credito due amici, un operaio 26enne di Milano e uno studente 19enne di Cagliari. Da due giorni alloggiavano al Grand Hotel "Poltu Quatu", nell'omonima località a due passi da Porto Cervo, dove avevano versato la caparra con una carta di credito intestata ad una donna spagnola che, notati i prelievi dal conto corrente, ha presentato una denuncia.
Le indagini hanno permesso di risalire agli autori della truffa che con quella carta hanno hanno speso qualche migliaio di euro. Gli inquirenti hanno avviato accertamenti anche su un'altra carta di credito in loro possesso, rilasciata da un istituto di credito russo.
|