S.A.
14 ottobre 2016
Vela: tutto pronto per l´impresa di Mura
Ieri sono stati imbarcati ben 160 chili di prodotti che devono durare per questi lunghi mesi di navigazione. Oggi è la vigilia del grande evento: la circumnavigazione sulla Calss 40

CALA GONONE - La moglie Carla, il figlio Alessio e la sorella Lucia a spostare i borsoni carichi di cibo per 'Solo round the Globe record', il giro del mondo in solitario in barca a vela di Gaetano Mura che ieri ha riunito tutta la famiglia, compresa mamma Silvana e papà Salvatore, a Cagliari, nella banchina di Portus karalis, per il carico della cambusa di Italia, il Class 40, una barca a vela da 12 mt, che sabato 15 ottobre partirà dal capoluogo della Sardegna per una circumnavigazione di quasi 5 mesi.
Tanto tempo lontano dai propri affetti, per questo tutta la famiglia si è unita attorno a Gaetano e ha partecipato come a un rituale. Tutti uniti in quest'impresa che fa affidamento sull'apporto di tecnici, professionisti di alta qualità, il team della società 1OFF guidata da Santino Concu e Ugo Bertelli che ha organizzato e dato vita al progetto.
Ma, prima di partire, è necessario sentire il calore della famiglia. Ieri sono stati imbarcati ben 160 chili di prodotti che devono durare per questi lunghi mesi di navigazione.
|