Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroCronacaSolidarietà › A Nuoro la giornata regionale del Ringraziamento
Red 10 dicembre 2016
A Nuoro la giornata regionale del Ringraziamento
Coldiretti Giovani: domani, stand della solidarietà per le aziende agricole colpite dal terremoto
A Nuoro la giornata regionale del Ringraziamento

NUORO – Domani, domenica 11 dicembre, a Nuoro si terrà la giornata regionale del Ringraziamento. Nell’occasione, dalle ore 8, in Piazza Vittorio Emanuele, ci sarà un grande mercato di Campagna Amica, a cui prenderanno parte produttori di tutta la Sardegna: saranno oltre trenta. Tra gli stand, ci sarà anche quello della solidarietà dei giovani Coldiretti.

«I proventi saranno tutti destinati alle aziende agricole del centro Italia colpite dal sisma – spiega Francesco Mulargiu, delegato giovani di Coldiretti Nuoro Ogliastra - Un gesto concreto per aiutare le aziende delle zone colpite dal terremoto che hanno bisogno di non fermarsi, di continuare a lavorare e produrre, dove le circostanze lo permettono. E’ una iniziativa – ricorda Mulargiu - che stiamo portando avanti a livello regionale come giovani Coldiretti. Sabato scorso eravamo a Sassari, presto anche nei mercati di Campagna Amica di tutta la regione».

«Coldiretti, dopo il sisma del 24 agosto scorso si è subito attivata per dare il proprio contributo concentrandosi in particolare sulle aziende agricole – ricorda Giovanni Murru, delegato regionale di Coldiretti Giovani - Stiamo parlando di un territorio ad alta densità di aziende agricole (sette ogni cento abitanti, rispetto alla media nazionale di 2,7percento), il 90percento delle quali sono state lesionate dal terremoto con almeno la metà delle case rurali, dei fienili e delle stalle dichiarate inagibili. Oltre alla vendita dei prodotti offerti dai nostri soci – continua Murru – dalla prossima settimana porteremo nei mercati di Campagna Amica anche i prodotti solidali provenienti dalle imprese agricole dei territori terremotati». Inoltre, sarà possibile acquistare questi prodotti anche direttamente dal sito internet di Campagna Amica. «Potete fare un gradito regalo a qualcuno o comprarlo per voi – è l’invito di Coldiretti Giovani Sardegna - All’interno del pacco di sarà anche un piccolo ricettario».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)