Red
8 febbraio 2017
Assalto fallito al furgone portatabacchi nel Nuorese
Attorno alle ore 8 di oggi, due malviventi, armati e con i volti coperti, hanno tentato di fermare il mezzo lungo la Bitti-Sologo, ma il conducente è riuscito a superare il blocco

NUORO – Questa mattina (mercoledì), attorno alle ore 8, due malviventi, armati e con i volti coperti, hanno tentato di fermare un furgone portatabacchi in transito lungo la Bitti-Sologo. Il piano era semplice: fermare il mezzo sbarrando la via con un furgone rubato e poi svaligiarlo di tutto il contenuto.
Ma i malviventi non avevano fatto i conti con la prontezza di spirito dell'autista del portatabacchi, che ha superato il blocco ed è scappato dalla zona a tutto gas. A quel punto, ai due non è restato che salire su un'auto guidata da un terzo complice ed allontanarsi dalla zona.
Nel frattempo, l'autista del furgone ha chiamato i Carabinieri di Bitti, che hanno aperto le indagini del caso. Sono stati predisposti controlli a tappeto e posti di blocco in tutta la zona. Il furgone usato per il colpo è stato trovato abbandonato a Galtellì.
|