Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroCronacaCronaca › Studenti denunciati: il sindaco li difende
Red 9 febbraio 2017
Studenti denunciati: il sindaco li difende
Il primo cittadino di Galtellì Giovanni Santo Porcu scende in campo. E lo fa sensibilizzando le famiglie, per fare fronte comune. In fondo, come a detto, in questa situazione si sarebbe potuta trovare qualsiasi famiglia della comunità che amministra e rappresenta
Studenti denunciati: il sindaco li difende

GALTELLI' - «Ai genitori degli studenti pendolari di Galtellì. Per informarvi che il mese scorso alcuni nostri studenti son stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Sassari,in quanto individuati dalle forze dell'ordine, fautori dello sciopero del 5 ottobre 2016, riguardante la fermata dei bus in transito per Galtellì. Un'iniziativa promossa e condivisa dalla quasi totalità degli studenti esasperati dalle continue interruzioni del servizio e disagi vari durante il viaggio, “grazie” a mezzi obsoleti. Questa vertenza, ha in parte ottenuto dei benefici, in quanto i mezzi che ora servono il territorio, sono i “meno peggio” del parco macchine Arst, in attesa dei nuovi mezzi che il nuovo appalto dovrebbe mettere a disposizione, quest'anno. Considerato che la segnalazione al Tribunale di questi sei ragazzi, comporta alle famiglie una spesa legale, a testa, di circa 1200euro, con la presente vorrei sensibilizzare le restanti famiglie, che hanno comunque condiviso la manifestazione, una piccola contribuzione alla spesa su menzionata. Siamo tutti, chi più chi meno, interessati da un periodo di ristrettezza economica per tanti motivi, per cui con l'aiuto di tutti possiamo dare una mano a gestire al meglio questa situazione, considerato che tutti potevamo essere coinvolti in questo procedimento. Per mio conto ho già dato conferma insieme ad altri genitori, ma non basta, serve l'aiuto di tutti, ognuno per quello che può. La presente comunicazione ha il solo scopo di sensibilizzare un supporto per una causa comune, in quanto a beneficio di tutti. Per chi fosse interessato può far riferimento alla mia persona. Grazie».

Con questo post sulla sua pagina personale, il sindaco di Galtellì Giovanni Santo Porcu scende in campo. E lo fa sensibilizzando le famiglie, per fare fronte comune. In fondo, come a detto, in questa situazione si sarebbe potuta trovare qualsiasi famiglia della comunità che amministra e rappresenta.

Il 5 ottobre 2016, erano tanti gli studenti che manifestavano contro un servizio di trasporto ritenuto insufficiente per le esigenze del paese nuorese. Ora, la decisione della Procura.

Nella foto: Giovanni Santo Porcu
13/9/2025
Gli agenti hanno proceduto all’identificazione degli occupanti, che sono stati sanzionati per violazione del divieto di campeggio. L’operazione rientra nei controlli congiunti di Polizia Locale e Compagnia Barracellar



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)