Red
6 giugno 2017
Fotovoltaico: truffa da 42milioni
Intervento della Guardia di finanza di Cagliari a Villasor. Sono sei le persone indagate. Gli accertamenti hanno riguardato una mega serra sequestrata a luglio 2015 dagli agenti del Nucleo investigativo del Corpo forestale nell´ambito dell´operazione Helios

VILLASOR - La Guardia di finanza di Cagliari ha individuato una presunta evasione fiscale da 42 milioni di euro portata a termine da una ditta che opera nel settore fotovoltaico. Infatti, le serre sarebbero dovute servire per ospitare la coltivare di rose, ma in realtà veniva prodotta solo energia elettrica da rivendere, configurando così una truffa ai danni dello Stato.
Contestato anche l'aver percepito indebitamente contributi pubblici non dovuti per 22milioni di euro. Sono complessivamente sei le persone indagate per violazioni di carattere penale, amministrativo-contabile e tributario. Gli accertamenti hanno riguardato una mega serra a Villasor, già sequestrata a luglio 2015 dagli agenti del Nucleo investigativo del Corpo forestale nell'ambito dell'operazione Helios.
|