CAGLIARI - «L'approvazione della nuova rete ospedaliera è un importante traguardo per la Sardegna e per tutti i sardi. E' una vittoria della maggioranza che governa la regione e del Partito Democratico, che ha saputo mettere insieme la proposta della Giunta con le posizioni interne al partito e alle altre forze politiche della coalizione, accogliendo le istanze della società civile, dei territori e delle rappresentanze locali».
Lo sottolinea il segretario regionale del Partito democratico in Sardegna, Giuseppe Luigi Cucca, commentando l'approvazione della
nuova rete ospedaliera sarda. Per il senatore
Dem, si è trattato di un «grande lavoro di squadra svolto con accuratezza e con grande apertura e trasparenza, da parte della Giunta e del Consiglio regionale».
«E un eccellente risultato di mediazione: si è trovato il giusto equilibrio tra innovazione, miglioramento della qualità dei servizi e delle prestazione sanitarie, bilanciamento nella distribuzione territoriale e nella riorganizzazione delle strutture, mettendo sempre al centro l'imperativo della tutela della salute e della parità dei diritti tra tutti i cittadini sardi. La riforma ci consente, inoltre, di metterci al passo con le regioni virtuose e al riparo dal rischio di default. Ora la Sardegna acquista maggiore credibilità nel contesto nazionale e, quindi, maggior forza nei rapporti con il Governo centrale» conclude Cucca.