Red
28 marzo 2018
Nicola Sanna in marcia per la legalità
Una mattinata con studenti e studentesse per il sindaco di Sassari, che oggi ha salutato, in Piazza del Comune, i componenti della “Marcia della legalità”, che ha fatto tappa a Palazzo Ducale. Subito dopo, in Sala Giunta, il sindaco ha accolto, insieme all´assessore comunale alle Politiche educative Alba Canu, i vincitori del primo premio della sezione “narrazione epica” del festival nazionale “Thauma, teatro antico in scena”, organizzato dall’Università Cattolica di Milano

SASSARI - Una mattinata con studenti e studentesse per il sindaco di Sassari. Nicola Sanna ha salutato oggi (mercoledì), in Piazza del Comune, i componenti della “Marcia della legalità”, che ha fatto tappa a Palazzo Ducale. «Trovo importante che stiate attraversando le strade della città per far conoscere la vostra voglia di giustizia – ha detto loro il primo cittadino – Il vostro impegno per una manifestazione che è collegata alla Giornata Nazionale della lotta a tutte le mafie vi rende merito».
Subito dopo, in Sala Giunta, il sindaco ha accolto, insieme all'assessore comunale alle Politiche educative Alba Canu, i vincitori del primo premio della sezione “narrazione epica” del festival nazionale “Thauma, teatro antico in scena”, organizzato dall’Università Cattolica di Milano. Lo spettacolo “Epos” è nato grazie al laboratorio teatrale coordinato da Anna Maria Canneddu, insegnate del Canopoleno, Daniela Cossiga e Sante Maurizi.
Laboratorio che ha visto coinvolti ragazzi e ragazze del Liceo Classico Canopoleno, dei Licei scientifici Spano e Marconi, e del Liceo Statale Margherita di Castelvì. Gli studenti e le studentesse erano accompagnati dalla dirigente del Liceo Classico Canopoleno Vanna Contini, dalla dirigente del Liceo Scientifico Marconi Andreina Maria Desole e dal dirigente del Liceo Statale Margherita di Castelvì Gianfranco Strinna.
|