Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCronacaSolidarietà › Torna in piazza la Tavola planetaria
Red 17 luglio 2018
Torna in piazza la Tavola planetaria
Dopo il successo della prima edizione, torna per il secondo anno consecutivo “La tavola planetaria: conoscersi è un piacere”. L´iniziativa, organizzata dalla Commissione per le Pari opportunità del Comune di Sassari, in collaborazione con l’Assessorato comunale alle Politiche sociali e alle pari opportunità, si terrà giovedì sera, in Piazza Santa Caterina
Torna in piazza la Tavola planetaria

SASSARI - Dopo il successo della prima edizione, torna per il secondo anno consecutivo “La tavola planetaria: conoscersi è un piacere”. L'iniziativa, organizzata dalla Commissione per le Pari opportunità del Comune di Sassari, in collaborazione con l’Assessorato comunale alle Politiche sociali e alle pari opportunità, si terrà giovedì 19 luglio, dalle 19.30, in Piazza Santa Caterina, uno dei luoghi più suggestivi del centro storico. La lunga tavolata sarà allestita a due passi dalla casa comunale, luogo di accoglienza e cittadinanza per tutte e tutti coloro che vivono a Sassari, «in un gesto che appare spontaneo – spiegano dalla Commissione - ma che porta con se il desiderio di condivisione degli spazi urbani, che diventano così luoghi di conoscenza reciproca, di accoglienza e integrazione tra le persone, anche di nazionalità e culture diverse. Perché poter cenare insieme è un’occasione unica per incontrarsi, conoscersi e socializzare, nella consapevolezza che condividere un piatto è molto più che scambiarsi del cibo, è un’emozione da vivere con gli altri».

Per partecipare alla cena, è necessario comunicare la propria adesione inviando una e-mail, entro le 20 di domani, mercoledì 18, all’indirizzo web della referente della Commissione Pari opportunità gloriareggiani@yahoo.it, indicando nome, cognome e numero dei partecipanti. Dopodiché, basterà uscire di casa portando con se una pietanza già pronta e recarsi all’appuntamento in Piazza Santa Caterina.

Quest'anno, la Tavola planetaria sarà anche ecocompatibile, con una filiera per il compostaggio ed un recupero solidale del cibo non consumato a fine serata. L’evento è sponsorizzato da Novamont con la fornitura di stoviglie biocompostabili, dal Panificio Cesaraccio per il pane, da Santa Lucia per l’acqua e le tovaglie, mentre le cantine Alba e Spanedda e l’enoteca Paoli offriranno una piccola degustazione di vini.

Nella foto: una manifestazione in Piazza Santa Caterina



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)