Red
14 settembre 2018
Antidroga nel Cagliaritano: finanzieri al lavoro
Durante le quotidiane attività di controllo economico del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio ed alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le Fiamme gialle del Comando provinciale di Cagliari, con l´impiego delle unità cinofile, hanno effettuato diversi interventi. Sequestrati 14,67grammi di hashish e 9,5grammi di marijuana. Tre persone sono state segnalate alla Prefettura

CAGLIARI - Durante le quotidiane attività di controllo economico del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio ed alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le Fiamme gialle del Comando provinciale di Cagliari, con l'impiego delle unità cinofile, hanno effettuato diversi interventi. A Villasimius, i militari del Gruppo di Cagliari e della Tenenza di Muravera, hanno trovato 39enne spagnolo in possesso di 2,5grammi di marijuana e 0,54grammi di hashish.
Nel porto di Cagliari, i finanzieri hanno trovato 3,2grammi di hashish nella disponibilità di un 23enne iracheno, residente in italia, appena sceso da un traghetto proveniente da Civitavecchia. Nell'aeroporto di Elmas, un 24enne è stato trovato in possesso di 3,4grammi di hashish. A San Gavino Monreale, le Fiamme gialle di Cagliari e Sanluri hanno trovato, abbandonati da ignoti in un parco cittadino, alcuni involucri contenenti complessivamente 7grammi di marijuana e 7,53grammi di hashish.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata e gli assuntori sono stati segnalati alla locale Prefettura come consumatori di sostanze stupefacenti. Dall’inizio dell’anno, sono 297 le persone segnalate alla locale Autorità prefettizia dopo i controlli operati a contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti, mentre quindici sono state quelle denunciate all’Autorità giudiziaria e sei quelle arrestate.
|