Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Salta la seduta: 8 consiglieri all´attacco
A.S. 2 ottobre 2018
Salta la seduta: 8 consiglieri all´attacco
Michele Pais, Maurizio Pirisi, Nunzio Camerada, Monica Pulina, Donatella Marino, Maria Grazia Salaris, Emiliano Piras e Linda Oggiano parlano di «umiliazione continua della funzione del Consigliere comunale relegato al ruolo di comparsa non protagonista»
Salta la seduta: 8 consiglieri all´attacco

ALGHERO - Salta ufficialmente per la mancanza del parere dei revisori al bilancio in discussione la seduta del consiglio comunale inizialmente programmata per la giornata odierna (2 ottobre), così parte della minoranza parla di «situazione ormai insostenibile che si ripete da 4 anni e mezzo».

Si tratta di Michele Pais, Maurizio Pirisi, Nunzio Camerada, Monica Pulina, Donatella Marino, Maria Grazia Salaris, Emiliano Piras e Linda Oggiano. Gli 8 consiglieri parlano di «una umiliazione continua della funzione del Consigliere comunale relegato al ruolo di comparsa non protagonista» riferendosi ai colleghi di maggioranza. Trattati, a detta loro, in malo modo dal sindaco «sicuro com’è di quanto siano attaccati alla poltrona e disposti ad accettare tutto».

«Per noi della opposizione non è cosi» - sottolineano. «La dignità legata alla funzione di Consiglio comunale non può essere in nessun caso calpestata da un atteggiamento arrogante del Sindaco». La nota chiude con la richiesta, ormai ripetitiva, di dimissioni: «salverebbero la loro dignità e consentirebbero ad Alghero di iniziare a uscire dal baratro in cui l'hanno fatta sprofondare».
21/4/2026
Giampietro Moro: Essere sempre comandati nonostante le proprie capacità inespresse per volontà terza è una condizione che certamente non si addice a Giovanna. Ti auguro pertanto un buon percorso politico
20/4/2026
Lascia il gruppo consiliare di Forza Italia Alghero «per favorire una maggiore pluralità di sensibilità e un equilibrio tra le diverse componenti politiche del Centrodestra». Primi riposizionamenti in ottica elettorale in Riviera del Corallo
21/4/2026
Giovanna Caria lascia Forza Italia Alghero: Parole e auguri a firma della lista civica Noi RiformiAmo Alghero, per conto del presidente del gruppo, Gianni Martinelli
21/4/2026
La consigliera algherese Nina Ansini (Forza Italia): «Subito regia su Surigheddu-Mamuntanas e Palazzo dei Congressi di Alghero: veri e propri asset strategici per tutto il territorio»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)