Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaPolitica › Udienza Bruno: sentenza a dicembre
M.V. 18 ottobre 2018
Udienza Bruno: sentenza a dicembre
Si è tenuta questa mattina presso il Tribunale di Cagliari l´udienza in corso nel procedimento con rito abbreviato nei confronti del sindaco di Alghero, in qualità di tesoriere del gruppo consiliare Progetto Sardegna all´epoca dei fatti contestati
Udienza Bruno: sentenza a dicembre

ALGHERO - Giusto il tempo per alcune dichiarazioni spontanee e per rispondere alle domande del Pm, Marco Cocco. Si è chiusa così l'udienza odierna (giovedì) che vede imputato il sindaco di Alghero nel processo in corso con rito abbreviato presso il Tribunale di Cagliari [LEGGI], volto ad accertare l’eventuale sussistenza di ipotesi di peculato davanti al Gup Roberto Cau.

Il sindaco Mario Bruno (unico del nuovo filone processuale a giudizio per fatti ascrivibili al gruppo ed unico ad aver scelto l'abbreviato), difeso dagli avvocati Nicola Littarru e Angelo Nanni, all'epoca dei fatti tesoriere di Progetto Sardegna, è a giudizio in quanto ritenuto responsabile delle spese autorizzate proprio in qualità di tesoriere (46mila euro circa), essendo state già documentate e stralciate dal procedimento quelle sostenute personalmente per l’attività nel territorio.

Trascorsi ormai diversi anni però, delle spese sostenute dai colleghi non c'era più documentazione, per questo Bruno ha deciso comunque di restituire i 46mila euro al Consiglio, seppure quei soldi siano stati spesi da altri consiglieri. Prossima udienza, col dibattimento e la probabile sentenza, fissata al 19 dicembre. Intanto nella giornata di domani (venerdì) è fissata la prima udienza con rito ordinario per i 29 ex consiglieri rinviati a giudizio lo scorso mese di maggio [LEGGI].

Nella foto: il Tribunale di Cagliari
17:00
«Gli effetti delle mance inserite dalla Todde e dai suoi sodali nella legge di stabilità iniziano a prendere forma. Uno schiaffo ai comuni turistici, come Alghero, che alla stessa stregua di Cagliari per lunghi periodi debbono gestire il servizio di gestione dei rifiuti per una quantità di persone di molto superiore ai residenti»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)