Cor
20 ottobre 2019
Sassari: chiude l´ospedale veterinario
L´Ateneo sassarese verificherà se ci siano state irregolarità nella gestione amministrativa e contabile delle Cliniche veterinarie e valuterà eventuali responsabilità da parte di chi ha deciso di chiuderle

SASSARI - Per la didattica dell'Università di Sassari è certamente un trauma: Chiudono le Cliniche Veterinarie. Mentre monta la polemica per la decisione, l'Ateneo sassarese verificherà se ci siano state irregolarità nella gestione amministrativa e contabile delle Cliniche veterinarie e valuterà eventuali responsabilità da parte di chi ha deciso di chiuderle.
Ad alcuni giorni dalla sospensione delle attività della struttura intanto, è stato istituito un comitato per un Audit interno, per verificare possibili irregolarità nella gestione amministrativo-contabile. Lo rende noto l'Università con una nota.
Saranno accertate anche eventuali responsabilità legate alla decisione di chiudere l'ospedale didattico veterinario, annuncia l'Ateneo, sintetizzando il proprio pensiero a un comunicato stampa in cui precisa anche che «le molte notizie circolate in questi giorni sui media a proposito dell'ospedale didattico veterinario non sempre erano corrette».
|