Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaPoesia › Premio letterario Osilo per Massimiliano Fois
Red 29 gennaio 2020
Premio letterario Osilo per Massimiliano Fois
Ennesimo e prestigioso riconoscimento per lo scrittore algherese, che si è classificato primo su dieci finalisti al Premio letterario Osilo. Il testo premiato è la raccolta di poesie “Breviario per notturni campestri” delle Edizioni Nemapress, che in due anni è arrivato alla terza ristampa
Premio letterario Osilo per Massimiliano Fois

ALGHERO - Ennesimo e prestigioso riconoscimento per lo scrittore algherese Massimiliano Fois, che si è classificato primo su dieci finalisti al Premio letterario Osilo; da anni, tra i riconoscimenti più importanti dell'isola. Il testo premiato è la raccolta di poesie “Breviario per notturni campestri” delle Edizioni Nemapress, che in due anni è arrivato alla terza ristampa.

Ma non è tutto. Infatti, il Breviario per notturni campestri è anche un concerto poetico che è arrivato alla 14esima data in Sardegna: l'ultima, a dicembre, al Teatro Civico di Alghero, con le musiche, chitarra e voce di Quirico Solinas, le percussioni di Paolo Zuddas e la tromba di Manuele Costantino.

La premiazione di tutti i vincitori, si terrà sabato 18 aprile, nella sala dell'ex Mercato civico di Osilo, in Piazza Parrocchia. Fois, poeta, narratore e storico, di recente è stato nominato direttore artistico del “Mase”, il Museo Antoine de Saint-Exupéry Alghero, in un progetto del Parco naturale regionale di Porto Conte-Area marina protetta Capo Caccia-Isola Piana.

Nella foto: Massimiliano Fois
5/5/2025
appuntamento è per sabato 10 maggio alle ore 20:30 presso l’Osteria Barbagia Ospitale, in via Roma 40. Il pubblico verrà coinvolto per votare le performace poetiche, decretando così il vincitore della serata.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)