Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportTaekwondo › Taekwondo: olmedesi ancora sul podio nazionale
A.B. 11 febbraio 2020
Taekwondo: olmedesi ancora sul podio nazionale
Asd Taekwondo Olmedo ancora protagonista nella terza edizione dell´Open dei Castelli romani 2020 di Velletri, conquistando una medaglia d’argento ed una di bronzo


OLMEDO – Prosegue l’ottimo inizio d'anno dei giovani atleti dell'Asd Taekwondo Olmedo, impegnati lo scorso fine settimana nella terza edizione dell'Open dei Castelli romani, manifestazione nazionale che ha visto la partecipazione di 980 atleti in rappresentanza di sessantaquattro società italiane, disputata al “Palasport Bandinelli” di Velletri (in provincia di Roma), organizzato dal maestro Nocerino, della Musado Taekwondo, in collaborazione con il Comitato regionale Fita Lazio, sotto l’egida della Federazione italiana taekwondo. All'evento nazionale, in rappresentanza del sodalizio olmedese, hanno partecipato le cinture nere Federica Zedde, Giulia Saccu, Davide Manos e Salvatore Pala, ottenendo una medaglia d'argento ed una di bronzo.

L'argento è arrivato grazie a Zedde, mentre Saccu ha conquistato il bronzo. Buona anche la prestazione di Manos e Pala, usciti entrambi nella fase eliminatoria e comunque interpreti di una buona gara, da migliorare sicuramente l’aspetto della gestione gara. I prossimi appuntamenti per gli atleti della aekwondo Olmedo, saranno domenica 23 febbraio “Trofeo Lanterna” di Genov,a che parteciperà con diciotto atleti delle categorie Esordienti e Cadetti; martedì 1 marzo, l'Internazionale del Belgio a Tongeren; sabato 7 e domenica 8 marzo, il Campionato regionale Combattimento; da venerdì 27 a domenica 29 marzo, il Campionato italiano Cadetti e Junior di Genova.

«Dopo il prestigioso risultato ottenuto due settimane fa all’Internazionale Insubria Cup 2020, dove Federica Zedde ha conquistato una medaglia d’argento e Davide Manos un bronzo, nella trasferta di Velletri sono stati conquistate due prestigiose medaglie argento e bronzo, prestigiose per il valore dei protagonisti in gara. Per i tecnici della Asd Taekwondo Olmedo era un altro importante momento di valutazione, che ha fornito ancora maggiori certezze sull’ottimo lavoro svolto in questi mesi di preparazione messo in pratica dai nostri talenti Federica, Giulia, Davide e Salvatore – dichiara il direttore tecnico Stefano Piras - Siamo soddisfatti e consapevoli dei grandi progressi e gli importanti risultati conseguiti dai nostri ragazzi. A differenza delle società della Penisola, le quali hanno meno problemi per affrontare le trasferte, ed hanno Comitati regionali che funzionano a pieno regime, noi invece siamo all’inizio della stagione e per poter stare al passo delle grandi società nazionali dobbiamo subire il disagio delle trasferte ampiamente onerose. I quattro atleti impegnati all’Open dei Castelli Romani, sono atleti di comprovata esperienza nazionale ed internazionale, in continua crescita con un palmares di grande prestigio, ottenendo un prestigioso risultato e confrontandosi ad altissimo livello».
Commenti
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)