Red
12 febbraio 2020
Case dello studente: ristrutturazione
La Giunta regionale, su proposta dell’assessore della Pubblica istruzione Andrea Biancareddu, ha autorizzato, a favore dell’Ersu di Cagliari, l’utilizzo della quota libera del risultato di amministrazione pari ad 1.965.000euro

CAGLIARI – Interventi per il diritto allo studio. La Giunta regionale, su proposta dell’assessore della Pubblica istruzione Andrea Biancareddu, ha autorizzato, a favore dell’Ersu di Cagliari, l’utilizzo della quota libera del risultato di amministrazione pari ad 1.965.000euro.
La somma verrà utilizzata per l’erogazione di servizi a favore degli studenti. In particolare, per la gestione delle strutture ricettive e per la ristorazione (acquisto gasolio per riscaldamento, integrazione spese per la ristorazione e la vigilanza della Casa dello studente) e per interventi di riqualificazione e la realizzazione degli impianti di climatizzazione delle Case dello studente di Via Trentino, Via Basi, Via Businco e Via Montesanto.
La somma di quasi 2milioni di euro è la quota libera del risultato di amministrazione del rendiconto 2018 del Consiglio di Amministrazione dell'Ersu di Cagliari. «Interventi importanti – ha dichiarato Biancareddu – che serviranno a rendere le strutture più confortevoli e idonee allo studio, con la ristrutturazione delle Case dello studente».
|