Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariPoliticaOpere › Ottava e Palmadula: ripristinata illuminazione
Red 29 febbraio 2020
Ottava e Palmadula: ripristinata illuminazione
Ripristinata l´illuminazione pubblica ad Ottava e Palmadula, grazie a due interventi di somma urgenza del valore di poco meno di 27mila euro il primo e di circa 11mila euro il secondo. Entrambi i cantieri si sono conclusi giovedì
Ottava e Palmadula: ripristinata illuminazione

SASSARI - Ripristinata l'illuminazione pubblica ad Ottava e Palmadula, grazie a due interventi di somma urgenza del valore di poco meno di 27mila euro il primo e di circa 11mila euro il secondo. Da alcuni giorni, la zona di Ottava era senza luce nelle strade, compreso un tratto dell'ex 131 che interessa l'area abitata, per i danni che i topi avevano causato a un cavo. Il Comune di Sassari ha avviato i lavori il 21 febbraio e sono stati conclusi giovedì.

In totale, i corpi illuminanti non funzionanti erano 118. Le verifiche compiute dai tecnici, a seguito delle segnalazioni degli abitanti, hanno evidenziato che un cavo neutro era stato corroso dai roditori, causando un incendio nel quadro di comando dell'impianto, che ha danneggiato completamente le 118 armature stradali con lampade, reattori, accenditori e portafusibile di ogni palo. L'intervento ha interessato le vie Carlo Felice, Pisurzi, Bertolotti, Tucconi, Murenu, Brottu Sarippa, Maxia e Leoni.

L'Assessorato comunale ai Lavori pubblici, manutenzioni, infrastrutture e traffico, anche in considerazione del rischio per la sicurezza a causa del buio totale in zone molto trafficate dove c'è anche passaggio di pedoni (soltanto nel tratto dell'ex 131 Carlo Felice, che interessa il centro abitato c'erano una settantina di punti luce fuori uso), ha operato dando priorità al cantiere, con l'impresa A.D.Srls. I lavori si sono conclusi in meno di una settimana.

Anche a Palmadula è intervenuta la stessa ditta, per ripristinare le normali condizioni di funzionamento di una parte dell'impianto di illuminazione pubblica. La linea in Via dei Rosmarini era completamente interrotta a causa del deterioramento dei cavi in un tratto con dodici campate ed undici punti luce. Sono stati sostituiti i cavi deteriorati per circa 500metri e cinque armature. Inoltre, sono stati rifatti cinque pozzetti stradali. Anche questo cantiere è stato concluso giovedì.
7/7/2025
La Giunta del Sindaco Raimondo Cacciotto ha approvato la proposta dell’Assessore alle Opere Pubbliche Francesco Marinaro riguardante la partecipazione all’Avviso Pubblico della Regione per gli interventi sui cimiteri



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)