Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariSaluteSolidarietà › Dalla Conad 70mila euro per l´Aou di Sassari
Cor 13 agosto 2020
Dalla Conad 70mila euro per l´Aou di Sassari
Proseguono i gesti di generosità e solidarietà per i vari reparti ospedalieri, con donazioni di fondi, attrezzature e libri per i bambini ricoverati


SASSARI – La generosità e la solidarietà non vanno in vacanza. Sono numerose, infatti, le donazioni di cittadini, imprese, associazioni che sono state recepite in questi giorni dall'Azienda ospedaliero universitaria di Sassari. Alcuni hanno donato somme di denaro derivanti da raccolta fondi, altri apparecchiature utili per l'attività delle unità operative e altri ancora forniture di libri per i bambini e i ragazzi che venissero ricoverati in varie strutture.

Nel periodo del Covid, e non solo, Sassari si è dimostrata quindi particolarmente generosa. Nell'ambito delle raccolte fondi, trova risalto quella realizzata dalla Conad e da alcuni punti vendita della provincia di Sassari a favore dell'Aou. A Sassari hanno partecipato i punti vendita gestiti da Filangera srl (via Gramsci 1), Pes srl (via Budapest), Nordovest Insieme srl (via Amendola e via Cavour), ad Alghero Asalfa srl (via Berlinguer 13) e Medigest srl (via Mazzini, via Don Minzoni e a Ittiri in via Boccaccio), a Sorso Amaranto srl (via Marina), a Castelsardo Sunflower srl (via Sedini) e a Porto Torres quelli gestiti da Torres Superstore (via delle Vigne) e Diana e Monaco snc (via Rossini e via Sassari).

Il valore contributivo dei soci Conad del territorio è stato di quasi 50mila euro. A questa somma, grazie al progetto “Unisciti a noi” per l'Azienda ospedaliero universitaria di Sassari, si sono aggiunte le donazioni volontarie dei clienti alle casse dei negozi, per un importo di circa 20mila euro. Di recente quindi è stata accettata la donazione dell’Alleanza Aio-Andi costituita dalle associazioni Aio e Andi che hanno donato un ecografo G.E. Vscan Extend Dual Dicom per la Pneumologia Clinica quindi cinque pompe peristaltiche Braun (Perfusor Space) per l'Anestesia e Rianimazione 1 di viale san Pietro.

Per l'emergenza Covid-19 quindi, è stata accettata dall'Aou la donazione della Medical Concept Lab di Sassari. L'azienda ha donato alla Cardiochirurgia una centrifuga Remi modello R5S completa di rotore, utile per lo studio clinico «Protocollo di studio osservazionale – Esami sul sangue dei pazienti perfusi durante gli interventi in circolazione extracorporea sottoposti a intervento di chirurgia cardiochirurgica».

A questa si aggiunge la donazione dell’associazione sportiva culturale no-profit “Gianni Fresu”. Il sodalizio di Porto Torres ha donato alla Pediatria un Monitor Vitaguard 3100, tre confezioni di elettrodi neonatali Ecg e tre sensori Spo2. Una serie di libri sono stati donati alla Neuropsichiatria infantile, alla Neonatologia e Tin e alla Cardiologia pediatrica. A realizzare la donazione è stata la società Giunti al Punto spa che con i suoi punti vendita di via Cavour e del Centro commerciale Auchan ha realizzato il progetto “Aiutaci a crescere, regalaci un libro”, attraverso il quale ha raccolto una serie di libri che arricchiranno le biblioteche dei tre reparti.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)