Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaEnogastronomia › Ferragosto, auguri firmati Menjalguer
Cor 15 agosto 2020 video
Ferragosto, auguri firmati Menjalguer
In occasione del Ferragosto arrivano gli auguri speciali de Lo Barber. Il pane della tradizione locale è oramai tra i più ricercati: il Pa Punyat decantato da Angelo Maresca


ALGHERO - Non poteva esserci modo migliore per augurare un buon Ferragosto agli algheresi. Angelo Maresca (noto Lo Barber), un’istituzione in città, ha dedicato un canto ai concittadini con soggetto il Pa Punyat. Il pane della tradizione locale è oramai tra i più ricercati grazie all’azione messa in campo da tempo da Antonio Masia (Panificio Cherchi) e da Fabrizio Carboni che insieme a Stefano Idili hanno ridato vigore alle eccellenti produzioni locali grazie al progetto Menjalguer.

E proprio Maresca ha manifestato grande attenzione e interesse per tale iniziativa palesando la volontà di dare un contributo che, per adesso, si sofferma alla volontà di decantare il Pa Punyat, ma le occasioni future per qualcosa di più strutturato e importante non mancheranno. Nel frattempo Menjalguer è divenuto un riferimento per tante attività locali e soprattutto ha raggiunto già uno degli obiettivi prefissati, ovvero quello di porre nuovamente al centro il territorio e le sue eccellenze.

Aspetti che, a parte qualche lodevole iniziativa, parevano essere offuscati da altre questioni meno rilevanti. La valenza di aziende e persone locali è indubbia. Menjalguer ha messo in rete alcune di esse e altre ne seguiranno. Attività che anche in questo weekend di festa sono aperte al pubblico. Per adesso, però, in vista anche dei diversi appuntamenti di settembre, l'augurio a tutti gli algheresi (e non), è per un “bon Mitjagost”. Ovviamente con i prodotti locali sulle tavole di tutti.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)