Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizienuoroCronacaSolidarietà › Migliaia di Dpi al San Francesco di Nuoro
Red 23 ottobre 2020
Migliaia di Dpi al San Francesco di Nuoro
In questi giorni, Radio Barbagia sta consegnando ai reparti dell´Ospedale San Francesco di Nuoro, in prima fila in questa seconda ondata della pandemia, migliaia di dispositivi di protezione per medici e operatori sanitari


NUORO - In questi giorni, Radio Barbagia sta consegnando ai reparti dell'Ospedale San Francesco di Nuoro, in prima fila in questa seconda ondata della pandemia, migliaia di dispositivi di protezione per medici e operatori sanitari. Si tratta della fase conclusiva di una campagna, con sottoscrizione fondi, avviata in primavera e che aveva già portato, grazie all'adesione della catena di Supermercati della Conad, a una prima consegna di trentacinque caschi di ultima generazione particolarmente utili e preziosi per proteggere chi opera negli ambienti più a rischio virus.

Grazie all'adesione di centinaia di cittadini, dai bambini di alcuni classi elementari a persone residenti all'estero, dai sindacato Cisl alle commesse di alcuni supermercati, dalla comunità cinese a diverse società sportive, l'iniziativa promossa dalla radio e sostenuta dagli Ordini provinciali dei medici e degli infermieri della provincia di Nuoro, ha permesso l'acquisto di altro materiale che viene ora consegnato ai vari reparti. Si tratta, fra l'altro, di oltre 15mila mascherine, (certificate, fabbricate in Sardegna a Macomer dalla Mfb mask), 1560 camici rinforzati, 820 cappucci con filtro lents Uber, e di un ulteriore casco.

Sempre qualche mese fa, erano state donate migliaia di tute di biocontenimento. «Radio Barbagia desidera ringraziare quanti hanno sostenuto l'iniziativa, nata su sollecitazioni arrivate da alcuni medici e da pazienti ricoverati in Ospedale per Covid», dichiarano dalla loro sede.
Commenti
18:24
Farmacia politica e Reset UniCa uniscono le forze in una raccolta fondi per donare un defibrillatore all’Università degli studi di Cagliari, ricordando il docente del corso di laurea in Logopedia deceduto a causa di un malore improvviso nella Facoltà di Medicina il 24 gennaio


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)