Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaAnziani › Focolaio Cra Alghero: 20 positivi
Cor 9 dicembre 2020
Focolaio Cra Alghero: 20 positivi
Miglioria gradatamente la grave situazione del centro residenziale anziani a Fertilia. Dopo una settimana arrivano gli esiti dei tamponi su anziani e operatori: Positivi in calo nell’ultimo test


ALGHERO - Dopo una settimana arrivano gli esiti del nuovo ciclo di tamponi effettuati agli ospiti del centro anziani di Fertilia e agli operatori. I dati indicano un miglioramento: gli ospiti positivi sarebbero 14, a cui si aggiungono due ricoverati. Gli operatoti positivi al Coronavirus 4. Il responso arriva dopo una prima, parziale, risultanza dei test giunta in Comune il 7 dicembre scorso.

«Il dato non completo che seppur delineante una tendenza poi confermata dall’esito complessivo, ha indotto il Sindaco Mario Conoci a ribadire la gravità del fatto all’Ats. Lunedì mattina stesso infatti è giunta ancora all’Autorità sanitaria l’ulteriore segnalazione circa i ritardi con cui vengono processati i tamponi e relativa comunicazione. Sempre nella giornata di lunedì, il Sindaco ha fatto visita al centro di Fertilia dove era in programma la presenza dei medici del Reparto malattie infettive dell’Ospedale di Sassari» si legge nella nota di Porta Terra.

«Gli specialisti avrebbero confermato il buono stato complessivo dei pazienti, che non presentano alcun richiamo ai sintomi più comuni, febbre, tosse. Mario Conoci ha voluto ringraziare gli operatori della struttura per l’impegno e per il sacrificio che stanno dimostrando in questa difficilissima fase. A loro va tutta la riconoscenza dell’Amministrazione e il plauso per la professionalità messa in campo».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)