Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaCronaca › Sale sul muro dei Bastioni e tenta il suicidio
Cor 16 dicembre 2020
Sale sul muro dei Bastioni e tenta il suicidio
Provvidenziale l´intervento immediato dei Carabinieri di Alghero che afferrano l´uomo per la giacca e lo catapultano a terra. Suicidio sventato la notte scorsa sui Bastioni Cristoforo Colombo
Sale sul muro dei Bastioni e tenta il suicidio

ALGHERO - Tragedia scampata la scorsa notte sui Bastioni ad Alghero. Un uomo, infatti, aveva pericolosamente superato il muretto di cinta del centro cittadino, con l’evidente intento di lanciarsi nel vuoto e soltanto l'immediato intervento di una pattuglia dei Carabinieri al comando del mar. magg. Alessandro Fiore ha evitato il peggio.

I militari, allertati con una telefonata anonima, hanno in breve tempo raggiunto il luogo segnalato. Nessun lampeggiante, nessuna sirena ed una precipitosa corsa contro il tempo ma, di quell’uomo, non c'era traccia. I militari decidono quindi di estendere le ricerche: è notte, la visibilità è scarsa ma d’improvviso scorgono, proprio sui Bastioni Cristoforo Colombo, l'uomo in piedi sul muro e pronto al salto. Senza esitare i carabinieri scendono dal veicolo e silenziosamente lo raggiungono.

Poi qualche parola per attirare l’attenzione dell’uomo, per convincerlo a desistere, a ritornare sulla strada ma soprattutto per guadagnare tempo ed accorciare la distanza: lo scatto improvviso dei militari lo coglie di sorpresa ed una volta afferrato per la giacca e per i pantaloni l’uomo viene catapultato in sicurezza a terra: è agitato, si dimena, ma è fortunatamente in salvo. Sul posto arriva immediatamente un'autoambulanza del 118 e l’uomo viene tranquillizzato e portato in ospedale per tutte le cure del caso: sarà successivamente ricoverato in psichiatria senza alcun trattamento sanitario obbligatorio.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)