Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaSanità › Raddoppiano i positivi ad Alghero
Cor 17 novembre 2021
Raddoppiano i positivi ad Alghero
Numeri ancora sotto controllo ma in netto rialzo: nell´ultimo aggiornamento pubblicato lunedì 15 novembre i casi registrati erano soltanto 14, oggi salgono a 30. Aumentano anche le quarantene: nell´ultimo dato odierno sono 29 (+9)
Raddoppiano i <i>positivi</i> ad Alghero

ALGHERO - Raddoppiano in cinque giorni i positivi al Coronavirus nel territorio comunale di Alghero, passando da 14 a 30. Crescono anche le persone in isolamento domiciliare 24 (+9), mentre risulta un solo ospedalizzato (-1). Numeri ancora sotto controllo ma in netto rialzo: nell'ultimo aggiornamento pubblicato lunedì 15 novembre e riferito a qualche giorno prima, i positivi accertati dall'Ats erano soltanto 14 con appena 13 isolati.

La situazione rispetto alle stesso periodo del 2020 rimane sostanzialmente sotto controllo. Un anno fa, infatti, il Comune era costretto a predisporre ed aprire due postazioni per i test rapidi, tale era la pressione sulle strutture pubbliche, sempre in perenne affanno [LEGGI].

In questi giorni invece si registra qualche problema soltanto all'ospedale Civile, dove a causa di contrattempi legati alla presenza di presunti casi di positività sono stati rimandati alcuni interventi di chirurgia programmati e all'interno di alcuni istituti scolastici. Anche in questo caso la presenza di positivi ha fatto scattare la didattica a distanza per alcune classi, con l'Ats che proprio in queste ore sta completando i test molecolari sulla popolazione scolastica.

Foto d'archivio
10:40
Sono aperti i cantieri di Oculistica e sale operatorie. A breve partiranno anche i lavori di ristrutturazione integrale della hall e del colonnato esterno dell’ospedale. Le dichiarazioni del consigliere comunale della Lega Michele Pais, presidente del Consiglio regionale nella precedente legislatura
16/9/2025
L´assemblea ha deciso all´unanimità di proclamare lo stato di agitazione e di avviare un percorso di mobilitazione che prevede, già nei prossimi giorni, un sit-in di protesta davanti al presidio Santissima Annunziata
16/9/2025
In seguito del pensionamento della dottoressa Rosa Maria Pellegrino, il dottor Jascha Bruni, prenderà servizio con incarico provvisorio, dal 22 settembre, presso i locali della Guardia Turistica (in via Porto Turistico)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)