S.A.
9 marzo 2022
Ad Alghero apre l´Emporio solidale
Scopo del progetto è accogliere, ascoltare, accompagnare e prendere in carico la persona che sta vivendo una situazione di disagio sociale, economico e/o esistenziale

ALGHERO - Giovedì 10 marzo si terrà ad Alghero l’inaugurazione dell’Emporio solidale. L'appuntamento è alle ore 10, presso la sede della Misericordia, in via Papa Giovanni XXIII n. 66. L’Emporio è un’iniziativa della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, finanziata dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, che fa parte del più ampio progetto nazionale “Casa del Noi”.
Scopo del progetto è accogliere, ascoltare, accompagnare e prendere in carico la persona che sta vivendo una situazione di disagio sociale, economico e/o esistenziale, nel rispetto della sua dignità e in continuità con le altre opere di sostegno ai crescenti bisogni della popolazione. Saranno presenti all’inaugurazione: il governatore Don Giampiero Piras, il vice-governatore Dott.ssa Antonella Virdis, il gruppo di Volontarie responsabili del progetto, in rappresentanza della Misericordia di Alghero; l’assessore ai servizi sociali Maria Grazia Salaris, in rappresentanza del Comune di Alghero, e le assistenti Sociali Dott.ssa Laura Usai, Dott.ssa Giovanna Palomba e Dott.ssa Adele Beccu.
|