S.A.
13 novembre 2023
Judoka algheresi brillano ai campionati Italiani
Andrea Cano è vice campione italiano. Buona la prestazione anche di Agostino Stile: positiva l´esperienza dei due atleti del Judo Club Alghero allenati dai Maestri Piredda e l´allenatore Nicola Placidi

ALGHERO - Sabato 10 Novembre presso il Palazzetto Play Hall di Riccione si sono svolti i Campionati Italiani Esordienti B A2 di judo (classe 2009/2010) a cui hanno partecipato due atleti del Judo Club Alghero, Andrea Cano nei kg. 60 e Agostino Stile nei kg. +81. I due judoka hanno potuto partecipare alla finale nazionale dopo aver superato la qualificazione regionale che si è svolta ad Arborea il 29 ottobre scorso classificandosi al primo posto nelle rispettive categorie.
Il risultato della finale del Campionato Italiano è straordinario: l' atleta algherese Andrea Cano è Vice Campione d’ Italia A2 nei kg. 60, ha vinto tutti gli incontri fino alla semifinale, poi nella finale gli è stato fatale un errore tecnico. Oltre alla medaglia d’argento Cano ha conquistato l’accesso al Campionato Italiano Esordienti B A1 che si svolgerà il 09 dicembre presso il PalaPellicone di Ostia, trattasi della finale nazionale dei 20 atleti più forti della categoria.
L’ altro judoka algherese Agostino Stile nei kg. + 81, alla sua prima esperienza in campo nazionale, ha vinto brillantemente il primo incontro, ma poi non è riuscito ad andare avanti nella classifica. Grande la soddisfazione da parte dei tecnici del Judo Club Alghero, i Maestri Gavino Piredda e Monica Piredda e l’ allenatore Nicola Placidi che ha accompagnato i ragazzi a questo campionato foriero di risultati positivi.
|