Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Cor 8 luglio 2024
C'è l'accordo sul 7° assessore
I due capigruppo Mulas e Moro stringono l’accordo su un nome condiviso, di grande spessore ed esperienza nel campo della gestione assessoriale legata ai temi della raccolta differenziata e dell’igiene urbana
C'è l'accordo sul 7° assessore

ALGHERO - «Il consigliere comunale di Orizzonte Comune Christian Mulas ed il consigliere comunale di Città Viva Giampietro Moro, dopo un’attenta e proficua riflessione, si stringono attorno al Sindaco Raimondo Cacciotto e trovano una sintesi programmatica al fine di sostenere l’amministrazione comunale a trovare subito soluzioni per risollevare la situazione cittadina legata all’ambiente, alla pulizia ed al decoro urbano».

I due capigruppo stringono l’accordo su un nome condiviso, di grande spessore ed esperienza nel campo della gestione assessoriale legata ai temi della raccolta differenziata e dell’igiene urbana, con l’obiettivo di risolvere nel breve periodo la situazione legata alla pulizia delle strade, dei marciapiede e della riorganizzazione dell’appalto della raccolta rifiuti che è stato prorogato fino alla fine del 2024.

«Il nome sarà portato a breve sul tavolo del Sindaco Cacciotto, per essere condiviso e per poter dare subito gambe all’azione amministrativa legata al settore ambiente. Mulas e Moro vogliono dimostrare con questa intesa che l’unico interesse per le due forze politiche è legato a quello della comunità, dei cittadini, delle imprese e dei molti turisti che ogni anno popolano Alghero e che non sempre ripartono con un buon ricordo di essa. La città deve sempre restare l’unico obiettivo reale della nostra azione politica ed amministrativa».
11:29
Il Sindaco di Alghero interviene sul dibattito politico dopo le fibrillazioni che minano la tenuta della coalizione: «I partiti si prendano cura delle situazioni negli spazi deputati al confronto interno. Personalizzare gli scontri indebolisce le istituzioni»
14/9/2026
Il segretario cittadino del Partito Democratico ringrazia tutti dopo la chiusura della Festa dell’Unità svoltasi ad Alghero. «Le luci della Festa si sono spente, il nostro agire politico, invece, continua»
14/9/2026
La prima difesa delle pari opportunità siamo noi donne, sappiamo di essere più forti e non torneremo più indietro. Gridare al lupo serve a poco, anzi a volte si rischia di generare equivoci che possono disorientare l’opinione pubblica



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)