Red
30 luglio 2008
A Maria Pia il "Master Alghero Nuoto"
Si svolgerà il 2 e 3 agosto la seconda edizione del trofeo di pallanuoto

ALGHERO - Nella splendida cornice della città di Alghero si svolgerà il 2 e 3 agosto la seconda edizione del trofeo di pallanuoto "Master Alghero Nuoto". A contendersi la vittoria finale, sei squadre isolane: l’Alghero Nuoto organizzatrice del torneo, le rivali di sempre Rari Nantes Cagliari e Oppidum Cagliari e le novità emergenti Atlantide Elmas e Su Planu Selargius.
La formula: L’appuntamento, per il secondo anno consecutivo, è nella nuova piscina comunale di Alghero a partire dalle ore 16 del sabato, dove le squadre si sfideranno in due gironi all’italiana per poi proseguire nella mattinata di domenica (inizio ore 10) e nel pomeriggio (inizio ore 16) con le finali dal sesto al primo posto. Le partite prevedono due tempi da 15’continuati.
I master: Vecchie glorie della pallanuoto sarda e nuovi adepti della palla in acqua sono i protagonisti di questo torneo. Come da regolamento federale, infatti, le squadre sono composte da master ovvero da ex atleti o da neofiti della pallanuoto di entrambi i sessi con età superiore ai trent’anni. Uomini e donne ex campioni e non, si sfideranno quindi nella città catalana sino all’ultimo goal.
Come da tradizione, mutuata dal rugby, nella mattinata di domenica verrà organizzato dai ragazzi dell’Alghero Nuoto, un buffet per rifocillare atleti e tifosi.
|