Red
6 agosto 2008
Pallanuoto: Vince Cagliari, passi da gigante per l´Alghero
Scontata la vittoria della Rari Nantes Cagliari, nonostante la squadra catalana abbia dimostrato di aver fatto notevoli miglioramenti da quando può disporre di un impianto natatorio

ALGHERO - Grande successo della seconda edizione della “Coppa Città di Alghero”, torneo di pallanuoto Master, tenutosi nella piscina comunale di Maria Pia, ad Alghero.
Scontata la vittoria della Rari Nantes Cagliari, nonostante la squadra catalana abbia dimostrato di aver fatto notevoli miglioramenti da quando può disporre di un impianto natatorio.
Quarto posto per per i catalani, un risultato eccellente non ipotizzabile sino a qualche mese fa. Il settebello algherese, infatti, guidato dal coach Antonello Camerada e dal suo vice Stefano Trova, ha superato in classifica finale l’Antlantide e il Su Planu.
L’Alghero Nuoto si è presentata con i giocatori della Rari Nantes Alghero e, vista l’ampia rosa disponibile, si può concretamente pensare ad una seconda squadra che darebbe la possibilità a tante giovani promesse di confrontarsi con i Master.
Mariolino Lauro, Venanzio Pischedda, Salvatore Marinaro, Lorenzo Zicconi, Fabio Samprini, Vittorio Carta ecc., con tutti gli altri giovani, sono ancora competitivi a livello regionale e la prospettiva di riportare la pallanuoto che conta, nella nostra città, dipende dalla capacità di collaborazione fra le società Rari Nantes Alghero, Green Sporting Club ed Alghero Nuoto Srl.
Rimane indispensabile l’intervento dell’amministrazione civica per la copertura dell’impianto, per poter continuare l’attività nel periodo invernale.
Nella foto la squadra master algherese
|