Il 25 agosto e il 1° settembre appuntamento con la grande cucina. «E’ un’occasione d´incontro tra i cuochi sardi con l’obiettivo principale di valorizzare il territorio e promuovere l’immagine dell’isola»
ALGHERO - Il 25 agosto e il 1° settembre, sono i due appuntamenti con le specialità dei migliori cuochi della Sardegna. Si terrà infatti a Porto Cervo l’incontro tra Rita Denza, Renzo Corona, Luigi Pomata, Roberto Petza e l'algherese Cristiano Andreini, i nomi più importanti della tradizione culinaria sarda.
Gli chef si esibiranno in una serata per 150 fortunati, ciascuno con una portata nella quale esprimere la propria creatività. L’aperitivo sarà curato dalla proprietaria del "Gallura", Rita Denza, la sola donna presente alla manifestazione. Proseguirà agli antipasti il carlofortino Pomata; ai primi Renzo Corona; e ai secondi due creazioni, rispettivamente del cuoco del Four Season di Milano Sergio Mei, e del cagliaritano Roberto Petza.
Concluderanno la serata le dolci specialità di Cristiano Andreini. «E’ un’occasione di incontro tra i cuochi sardi con l’obiettivo principale di valorizzare il territorio e promuovere l’immagine dell’isola», dice entusiasta il cuoco algherese che parteciperà nella data del primo settembre alla manifestazione culinaria.
Nella foto l'interno del "Ristorante Andreini" ad Alghero