|
Red
1 settembre 2008
Ad Alghero 450mila euro per il sociale
Importanti interventi inseriti nel Piano triennale delle opere pubbliche della Regione Sardegna di recente approvazione

ALGHERO - Sono stati finanziati dalla giunta regionale, con un piano pluriennale fino al 2011, una serie di interventi che riguardano i lavori pubblici e le opere di competenza degli Enti locali. Circa 40 milioni di euro: Hanno ottenuto il finanziamento 191 comuni, 3 Amministrazioni provinciali e 2 Unioni dei comuni.
Di questi 450 mila euro sono destinati per importanti interventi sul sociale nel territorio di Alghero. Soddisfatto il consigliere regionale del Partito democratico Mario Bruno. «Sono destinati, come richiesto dal comune di Alghero, alla riqualificazione dell’impianto sportivo nel quartiere "Il Carmine" e per la ristrutturazione e conversione a micronido dell’ex scuola materna della borgata di Santa Maria La Palma».
«Questi stanziamenti, favoriti dall’interesse dell’assessore dei Lavori pubblici Carlo Mannoni, rientrano nel Programma di finanziamenti per la realizzazione di interventi di opere pubbliche e di infrastrutture di interesse degli enti locali – spiega l’esponente Pd – L’obiettivo è di garantire un adeguato livello di servizi di base nelle comunità: in questo caso, i finanziamenti aiuteranno a colmare in parte alcune lacune della realtà algherese». Ma, puntualizza Mario Bruno, «rimane ancora molto da fare».
«Come sa chi ha seguito due recenti convegni organizzati in città, il problema degli asili nido e delle strutture polivalenti di quartiere sono da sempre all’attenzione della nostra attività politica – dice ancora Bruno – Altrettanta attenzione è riservata alle scuole, con il finanziamento destinato alla provincia per gli interventi di completamento dell’Istituto tecnico industriale e la ristrutturazione della palestra del liceo scientifico di Alghero».
Nella foto il Governatore Renato Soru
|