|
Red
2 settembre 2008
Finanziati due progetti dell´Unione italiana ciechi
La Giunta regionale ha approvato il finanziamento di due progetti dell´Unione italiana ciechi, per un importo complessivo di 15mila euro

CAGLIARI - La Giunta regionale ha approvato il finanziamento di due progetti dell'Unione italiana ciechi, per un importo complessivo di 15mila euro, per la promozione dei servizi di educazione permanente e di sperimentazione per le attività lavorative ed occupazionali allo scopo di promuovere l'inserimento sociale, scolastico e lavorativo delle persone prive della vista che presentino ulteriori minorazioni di natura sensoriale, motoria, intellettiva e simbolico-relazionale.
Il primo dei progetti finanziati fa capo alla sezione provinciale di Cagliari che, per un importo di 5mila euro, ha proposto una settimana formativa per famiglie di bambini con disabilità visiva. Il finanziamento concesso assicura la continuità di un precedente progetto che prevedeva la partecipazione di ragazzi, di età compresa fra gli 11 e i 18 anni privi di vista e/o ipovedenti, ad un campo scuola educativo e riabilitativo di orientamento e mobilità e autonomia personale.
Il secondo progetto finanziato con un importo di 10mila euro fa capo alla sezione provinciale di Nuoro e riguarda la manifestazione “Nuoro pedalò Race Sardegna”. La manifestazione è organizzata all’interno del circuito nazionale Handy Turismo, sotto l‘alto patrocinio della Presidenza della Repubblica e darà alla Sezione dell’Unione italiana ciechi di Nuoro la possibilità di inserire la Sardegna tra le tappe del Giro d’Italia in pedalò organizzati annualmente.
|