Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportNuoto › Rari Nantes l’Alguer ritorna in vasca
Red 21 ottobre 2008
Rari Nantes l’Alguer ritorna in vasca
Chiusa la piscina comunale di Maria Pia, gli allenamenti sono ripresi presso l’impianto dell’Hotel Green di Alghero e la domenica presso la piscina di Sassari
Rari Nantes l’Alguer ritorna in vasca

ALGHERO - Riprende, dopo una sosta di soli 20 giorni, l’attività pallanuotistica della Rari Nantes l’Alguer. Dopo un’esaltante stagione di tornei la società ha aderito alla manifestazione regionale del 2 novembre a Cagliari. Chiusa la piscina comunale di Maria Pia, gli allenamenti sono ripresi presso l’impianto dell’Hotel Green, e la domenica presso la piscina di Sassari.

E’ intendimento della Società d'inserire nell’attività Master anche alcuni giovani che si sono distinti nei tornei estivi organizzati dalla Rari Nantes l’Alguer. Malgrado l’handicap dell’assenza di in impianto coperto, i dirigenti ed i giocatori stanno dimostrando un attaccamento allo sport della pallanuoto ed alla calottina della società davvero ammirevole.

Le società Rari Nantes, che nascono nei primi del novecento per attività natatoria a mare, oggi svolgono il proprio lavoro nelle piscine. La Rari Nantes l’Alguer, anche nell’estate 2008, ha voluto organizzare la storica “Travalsara“ di nuoto a mare dalla spiaggia di Maria Pia all’isolotto della Maddelenetta, di 2400 metri. Lo straordinario successo della manifestazione, il pubblico delle grandi occasioni, hanno convinto i dirigenti di chiedere l’inserimento della gara algherese nel circuito del campionato italiano del nuoto di fondo.

Nuoto e pallanuoto. Alghero ha avuto trascorsi anche importanti che si sono arenati per la mancanza di un’impianto adeguato. A distanza di tanti anni la voglia di riprendere è tanta il problema, della piscina coperta non è ancora risolto ma i Master algheresi sono abituati alle difficoltà ed anno intenzione di fare bene anche nella stagione invernale 2008-2009.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)