Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaCronaca › Costa Smeralda: 2mln non dichiarati
Red 16 novembre 2008
Costa Smeralda: 2mln non dichiarati
La Polizia Tributaria prosegue nell´operazione "Black Coast". Milioni di evasione in plusvalenze non dichiarate
Costa Smeralda: 2mln non dichiarati

OLBIA - Prosegue senza sosta il lavoro dei finanzieri dei comandi galluresi. Gli uomini della squadra volante delle Compagnia di Olbia hanno individuato dei soggetti stranieri (provenienti dai Paesi Bassi) che nel 2004 hanno realizzato ingenti plusvalenze non dichiarate al fisco italiano, per un importo complessivo di quasi 2 milioni di euro.

Dalle attività di investigazione e Polizia Tributaria è infatti emerso che agli “albori” della Costa Smeralda, negli anni ’60, gli indagati avevano allora acquistato, a circa 0,50 € al mq. (valore riattualizzato al presente anche con l’applicazione dei coefficienti di rivalutazione ISTAT), diverse migliaia di mq. di terreno.

A distanza di 40 anni, con lo sviluppo internazionale del territorio gallurese e, in particolare, del locale settore immobiliare, i citati terreni sono stati quindi rivenduti nel 2004, a società immobiliari e finanziarie continentali, a ben 5 Euro al mq., con gli ingentissimi ricarichi scaturenti dalla compravendita, non denunciati al fisco italiano. L’attività è stata oggetto di dettagliate segnalazioni alla competenze Agenzia delle Entrate.
15/5/2026
I carabinieri e la polizia hanno applicato la misura cautelare a seguito di alcuni episodi che hanno coinvolto un uomo ritenuto responsabile di molestie nei confronti di una minorenne e nei mesi scorsi ai danni di altre due donne. L´ultimo caso sarebbe quello ai danni di una turista lo scorso fine settimana



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)