Sara Alivesi
20 novembre 2008
"Omaggio a Ginger e Fred" ad Alghero
Lo spettacolo di danza della compagnia di Raffaele Paganini inaugura stasera al Teatro Civico di Alghero la Stagione regionale della danza

ALGHERO – Esordisce questa sera ad Alghero la Stagione invernale del Circuito regionale della danza curata dall’associazione enti locali per lo spettacolo. Oltre alla città catalana gli appuntamenti sardi con la danza toccheranno le città di Nuoro, Carbonia, Sassari e Cagliari.
La grande étoile internazionale Raffaele Paganini e la sua compagnia si esibiranno stasera al Teatro Civico alle ore 21 con lo spettacolo “Omaggio a Ginger Rogers e Fred Astaire”. Le coreografie di Luigi Martelletta e Alfonso Paganini si ispirano alla tradizione del musical americano, nel ricordo della celebre coppia di ballerini. Lo spettacolo sarà replicato domani all’Eliseo di Nuoro, sabato al Centrale di Carbonia e domenica all’Auditorium del Conservatorio.
La stagione invernale della danza proseguirà con altri tre appuntamenti. Nella città catalana andrà in scena il 9 dicembre “Bolero e Tango delle ore piccole” nell’edizione curata da Robert North. Seguirà il 28 gennaio “Sonlar”, spettacolo di danza e percussioni a cura di René de Càrdenas. Infine, l’ultimo allestimento ispirato alla poesia di Jean Tardieu, dal titolo “Le Fleuve cachè” sarà ad Alghero il 4 marzo.
|