|
Red
12 gennaio 2009
Detenuto per droga, allontanato da Alghero
Il personale del Commissariato Pubblica Sicurezza di Alghero ha accompagnato presso l’aeroporto di Roma-Fiumicino un cittadino di nazionalità portoghese

ALGHERO - Alcuni giorni fa, il personale del Commissariato Pubblica Sicurezza di Alghero, coadiuvato dall’Ufficio Immigrazione della Questura, hanno accompagnato presso l’aeroporto di Roma-Fiumicino, Antonio Da Silva, 48enne, cittadino di nazionalità portoghese, in esecuzione del decreto di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal Prefetto di Sassari.
L’uomo, ristretto nelle carceri romane, era stato arrestato dai Militari della Guardia di Finanza nel luglio del 2006, in compagnia di una donna francese, perché trovato in possesso di 2,5 kg di cocaina. Ultimamente il pregiudicato si trovava ristretto nel carcere algherese, dove era stato trasferito, e dimesso dalla stessa struttura anticipatamente per fine pena.
L’Ufficio Immigrazione ha curato la procedura finalizzata all’allontanamento del cittadino comunitario, ed una volta ottenuto il decreto di espulsione del Prefetto e disposta l’esecuzione di accompagnamento dal Questore, ha preso contatti con il centro di cooperazione di Polizia delle Dogane italo/francese, visto che il Da Silva è risultato avere una stabile residenza sul territorio francese, riuscendo nella stessa giornata a consentire l’imbarco sul vettore diretto all’aeroporto parigino Charles De Gaulle.
|